Stiamo ricercando una figura che svolga mansioni di Project Manager. La mansione principale del Project Management sarà l'avvio, la pianificazione, l'esecuzione, il monitoraggio e controllo, chiusura collaudo impianto. Tale mansione sarà svolta presso la ns. sede e presso la sede del cliente in Italia o all'estero. Il fine diventa la soddisfazione del cliente interno o esterno, che viene messo in condizione di fruire correttamente e pienamento dell'impianto opportunamente realizzato nei tempi stabiliti e nel rispetto del contratto firmato.
Dopo un periodo di formazione la risorsa dovrà occuparsi di:
- Effettuare un'attenta analisi contratto e commessa
- Collaborare nella realizzazione del planning preliminare in tutte le fasi di svolgimento del progetto (in collaborazione con Commerciale, Operativo, Tecnico e Coordinatore Reparti Produttivi)
- Coordinare nella definizione delle attività e della loro sequenza e di monitorare tali attività con il fine di rispettare la consegna contrattuale
- Realizzare una stima budgettaria costi di realizzazione commessa
- Collaborare con il reparto operativo per la pianificazione cantiere e delle risorse necessarie
- Ispezionare e verificare analisi sito del cliente per verificare le condizioni, con compilazione checklist prima dell'inizio cantiere
- Continui contatti con il cliente riguardo l'aggiornamento costante planning in base a eventuali ritardi interni ed esterni
- Gestire l'avvio del cantiere ed effettuare verifiche intermedie al fine di monitorare l'avanzamento installazione nel rispetto del planning previsto
- Realizzare report di cantiere giornalieri (in base a quanto riferito dai tecnici di cantiere) inerente alle attività svolte
- Coordinare subfornitori e subappaltatori
- Presenziare alle fasi di collaudo per il raggiungimento delle performace contrattuali, coordinare il training operatori fino all'ottenimento della firma di accettazione impianto
- Effettuare sopralluoghi ed incontri presso cliente per definire e chiarire la parte progettuale, effettuare eventali rilievi, verifiche tecniche richieste dai progettisti, pianificazione e verifica cantieri, risoluzioni problemi
- Gestione di rapporti e richieste da parte dei clienti
Conoscenze:
- Diploma o laurea (gradita di tipo tecnico)
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e seconda lingua francese
- Utilizzo del PC e dei principali strumenti di scrittura, calcolo, possibilmente CAD di base per elaborati tecnici, gradita conoscenza MS Project
Caratteristiche:
- Disponibilità a trasferte Italia-Estero di breve e media durata (trasferte continuative)
- Capacità organizzative e buone doti relazionali e comunicative
- Capacità di lavorare in team e orientamento al risultato
- Flessibilità e proattività
- Problem solving
- Gradita pregressa esperienza lavorativa in ambito tecnico/impiantistico
Compila il form per candidarti