Hardware

L'automazione degli impianti Technosilos può essere programmata su PLC di diverse marche (Siemens, Allen Bradley, etc...) in base alle esigenze del cliente, e all'integrazione con le altri parti dell'unita produttiva, in comunicazione con computer e altri dispositivi tramite standard come:RS232, RS422/RS485, TCP/IP. La comunicazione con altri PLC avviene tramite Profibus,Profinet,DeviceNet,Wi-Fi 802.11,TCP/IP, Modbus etc...

Ogni sistema Technosilos è dotato di modulo per l'assistenza remota in tempo reale.

Le interfacce HMI, il W200 Touch

Questa unità di controllo, basata su un PLC e un terminale operatore, assolve al compito di gestire e dosare automaticamente materie prime solide o liquide e guidare l’operatore nel corretto inserimento di ingredienti manuali nel perfetto rispetto della ricetta impostata.

L’operatore, con un menù semplice ed intuitivo, può intervenire in qualsiasi momento sugli ingredienti apportando le modifiche del caso alle ricette in memoria. W200 è una soluzione scalabile, è possibile integrare silos aggiuntivi o misurazioni di liquidi (a lievitazione naturale, acqua).

Interfacce HMI/PC

Le interfacce HMI/PC sono sviluppate sotto forma di System Open Architecture assicurando la raccolta e gestione dei dati ottenuti di tutte le fasi di un processo di produzione.

L’architettura System Open Architecture supporta l'impiego di tecnologie quali il codice a barre e RFID per l'identificazione esatta delle materie prime.